Loading Attendere...
PM Volley Potenza
Sabato ricco di appuntamenti per la PM Volley Potenza
Sabato ricco di appuntamenti per la PM Volley Potenza
News pubblicata il 01-11-2019
Sabato ricco di appuntamenti per la PM Volley Potenza, scenderanno in campo entrambe le formazioni di Serie C ed entrambe sul teraflex della Palestra "Caizzo".
Ad aprire la giornata pallavolistica ci penserà la PM Asci Potenza che per la terza giornata del Campionato di Serie C femminile girone B ospiterà la Vibrotek Volley Leporano con prima battuta alle ore 18:00 sotto la direzione di gara dei signori Tattilo e Magno.
La formazione dei tecnici Massimo Telesca e Luca Cameriero è reduce dalla sconfitta per 3-0 in casa della Dream Volley Nardò, nonostante il passivo le potentine hanno lottato nei primi due set. "E' ancora presto per dare un giudizio sul campionato - analizza coach Telesca - , dobbiamo fare almeno cinque/sei partite per capire il vero valore. Nella prima gara forse erano rimaneggiati gli avversari (Cutrofiano, nda) e nella seconda abbiamo incontrato una formazione (Nardò, nda) dopo una trasferta di quattro ore, una squadra ben messa. Leporano, anche se l'abbiamo incontrata l'anno scorso, è completamente diversa e nuova per quattro sesti - prosegue Telesca - , palleggiatrice, le bande e i due centrali sono elementi nuovi e comunque è una buona squadra e secondo me è potrebbe andare a giocare per i vertici quindi sarà dura. In questa settimana abbiamo cercato di forzare su tutti i fondamentali e portarci un po' al limite perchè dobbiamo crescere soprattutto sull'efficacia e sul fattore punto, per portarci a livello con le squadre che andiamo a incontrare, il percorso - e conclude - non è facile però è l'unico modo che abbiamo per poter crescere sia tecnicamente che mentalmente".
Subito dopo scenderà in campo la P2M En&Gas Potenza che esordirà ufficialmente nel Campionato di Serie C maschile girone A, gara programmata per le ore 20:00 e sarà diretta dai signori Guerra e Tavano. La formazione dei tecnici Michele Miglionico ed Elena Ligrani e del dirigente Vincenzo Pacilio è al terzo anno di attività e si trova davanti una nuova ed emozionante esperienza. "Inizia il nostro primo campionato di Serie C in Puglia - dichiara coach Miglionico - per noi è una nuova avventura, dopo due anni di vittorie a mani basse nei campionati regionali in Basilicata andiamo ad affrontare questo campionato che è duro e difficile e per noi sarà in'impresa storica cercare di centrare degli ottimi risultati. Incontreremo il Ruffano, essendo al primo anno fondamentalmente non conosciamo nessuno ed è la prima partita di campionato per cui non abbiamo avuto scambi di video. Affronteremo la partita come tutte le altre mettendoci del nostro soprattutto coraggio e voglia di portare a casa un risultato utile. Stiamo attraversando un periodo funesto - conclude Miglionico - , negli ultimi quindici giorni abbiamo dovuto rinunciare ai nostri due centrali titolari tra infortunio e motivi di lavoro, ma ci stiamo riorganizzando per sopperire alla loro mancanza".
 
Ufficio Stampa PM Volley Asd