Loading Attendere...
PM Volley Potenza
Quarta vittoria per la PM Asci Potenza che si consolida in vetta alla classifica
Quarta vittoria per la PM Asci Potenza che si consolida in vetta alla classifica
News pubblicata il 06-03-2021
Campionato Nazionale Primo Livello Serie C femminile - girone A
PM ASCI POTENZA - PROGETTO GIO-MOL: 3-0 (25-23, 25-19, 25-18)
Arbitri: Giugliano e Dambrosio.
PM ASCI POTENZA: Giacomino, Verrastro, Corbisiero, Zaccagnino, Muscillo, Pizzolla, Telesca, Nolè, Molfese, Di Camillo, Santangelo (L). 1° all.: Telesca, 2° all.: Cameriero.
PROGETTO GIO-MOL: Cervelli, Caputo (L), Lo Basso, De Nicolò, Mongelli, Lazzizzera, Mastropasqua, Tempesta, Petruzzella, Avellis. 1° all.: Carbonara, 2° all.: Bruni.
*****
La PM Volley Potenza si conferma e mette a segno la quarta vittoria stagionale portando il suo punteggio a quota 12 punti in classifica. Un successo costruito punto su punto e con determinazione. Ottima gara per il sestetto guidato dai coach Massimo Telesca e Luca Cameriero che stanno affrontando un ottimo avvio di stagione e che con il secondo 3-0 consecutivo si consolida sempre più in testa alla classifica del girone A della Serie C femminile.
Nel primo set le ospiti si dimostrano un avversario ostico e la PM Asci deve attendere qualche scambio prima di cominciare a carburare, Gio-Mol va dapprima avanti 8-9 poi le potentine recuperano dallo svantaggio e si portano avanti 11-9. Da qui in poi la PM Asci riesce a portarsi sul +4 (16-12) con un disperato recupero delle ospiti che arrivano sotto sul finire del parziale chiuso però da Muscillo e compagne sul definitivo 25-23.
Nel secondo parziale la PM Asci parte con maggiore concretezza e si porta subito avanti 8-3. Le ragazze di Telesca e Cameriero incrementano il proprio vantaggio prima portandosi sul 12-5 e successivamente sul 19-9. Il vantaggio incamerato permette alla PM Asci di amministrare il set in sicurezza fino al definitivo 25-19.
Nel terzo set è la Gio-Mol a fare i primi punti con la PM Asci che ben presto recupera dallo svantaggio portandosi sul 9-8 con un ace di Pizzolla e da qui in avanti a comandare anche questo parziale chiuso poi sul definitivo 25-18 che regala la vittoria per 3-0.
Nel prossimo turno la PM Asci Potenza sarà impegnata sabato 13 alle ore 19:00 nella prima trasferta a Bisceglie contro la Sportilia Volley.
Domenica 7 marzo scenderà in campo invece la P2M En&Gas di coach Michele Miglionico che per la terza giornata del Campionato di Serie C maschile girone A ospiterà alle ore 18:00 alla Palestra "Caizzo" la Vtt Comes Talsano con direzione di gara affidata ai signori Dambrosio e Petrozza.
 
Ufficio Stampa PM Volley Asd