Loading Attendere...
PM Volley Potenza
PM Volley Potenza, la Serie C prende il via nel week-end del 13 e 14 febbraio
PM Volley Potenza, la Serie C prende il via nel week-end del 13 e 14 febbraio
News pubblicata il 01-02-2021
Tra poco più di dieci giorni le due formazioni della PM Volley Potenza sono pronte a ritornare in campo a distanza di undici mesi dall'ultima volta, i campionati di Serie C maschile e femminile infatti sono programmati per il week-end del 13/14 febbraio prossimi, a scendere per prima in campo sarà la PM Asci Potenza impegnata sabato 13 febbraio in casa della Brio Lingerie Cerignola mentre la P2M En&Gas Potenza esordirà domenica pomeriggio nel derby esterno contro la DMB Pallavolo Villa d'Agri. La stagione 2020/2021 porta con se certamente le difficoltà dovute al Covid-19 ma si guarda con fiducia al futuro onorando la partecipazione a due campionati importanti per la società ma anche per la città di Potenza che vede nella PM Volley l'unica rappresentanza pallavolistica in competizioni ufficiali di interesse nazionale.

"Non potevamo tirarci indietro dopo 38 anni di storia, sacrificio ed impegno - dichiara il presidente Michele Ligrani - ed anche se tra molteplici difficoltà non abbiamo mai minimamente pensato di poterci fermare. La nostra speranza è di poter presto riaprire la Caizzo al nostro pubblico - prosegue Ligrani - anche se per il momento dovremmo giocare a porte chiuse affidandoci alla tecnologia per far vedere ai nostri amici e tifosi le nostre partite". Sulla composizione dei roster: "Con piacere riavremo con noi Francesca Nolè con cui abbiamo disputato innumerevoli stagioni così come sono contento di poter contare sulla grande esperienza di Marianna Santangelo che vanno a completare un roster ben rodato. In campo maschile il roster è largamente confermato con il ritorno di Calabrese, Coviello e Roberticchio e l'innesto di un gruppetto di giovani provenienti da Venosa che aggiungono valore ad una formazione di buon livello". Sui gironi: "La qualità dei roster pugliesi è risaputa, alcune formazioni puntano alla promozione diretta e hanno costruito belle corazzare ma quest'anno ci siamo rafforzati anche noi con entrambe le formazioni, è difficile fare pronostici con l'incognita Covid e le difficoltà che tutte le società portano avanti da marzo 2020, sicuramente - conclude Ligrani - giocheremo per divertirci puntando a fare bene e a toglierci qualche soddisfazione".

Novità anche dal campo, per quanto riguarda la formazione femminile della PM Asci Potenza, affidata ancora ai tecnici Massimo Telesca e Luca Cameriero, c'è il gradito ritorno di due vecchie conoscenze che insieme alle confermate Angelica Muscillo e Gabriella Verrastro, componevano il roster della Serie B2, si tratta della schiacciatrice con la mano di fuoco Francesca Nolè classe 1985 e della centrale Francesca Telesca classe 1997; insieme a loro due si uniscono al roster della PM Asci l'esperto libero Marianna Santangelo, classe 1990, che nella scorsa stagione ha vestito la maglia del Benevento insieme a Nolè oltre a due giocatrici scuola Asci Potenza Alice Gliubizzi e Alessia Corbisiero. Insieme a Muscillo e Verrastro sono confermate rispetto allo scorso campionato le attaccanti Livia Di Camillo, Teresa Pizzolla, Antonella Postiglione ed il libero Giada Giacomino.

Confermato anche lo staff tecnico della P2M En&Gas Potenza con coach Michele Miglionico ed il dirigente Vincenzo Pacilio a guidare il gruppo capitanato da Marco Cuccarese. Tanti i confermati per la formazione maschile: Leonardo Cervellera, Enrico Chiaraluce, Guglielmo Cirillo, Mattia De Marca, Mauro De Stefano, Michele Grittani, Henry Martino, Carmine Minervino, Nicola Pacilio, Giuseppe Trivigno, Giuseppe Valentino ed il libero Vittorio Sergio; a loro si aggiunge Dario Calabrese dalla Virtus Potenza, i venosini Francesco Michele Duino, Antongiulio Ferrenti, Antonio Stenta e Giandomenico Talucci, Alessandro D'Andrea ed i ritorni di Antonio Coviello e Mirko Robeticchio.
 
Ufficio Stampa PM Volley Asd