Loading Attendere...
PM Volley Potenza
PM Asci si porta in vantaggio nella fase playout
PM Asci si porta in vantaggio nella fase playout
News pubblicata il 11-05-2019
PLAYOUT SERIE C - GARA 1 (ANDATA)
PM ASCI POTENZA - NEW VOLLEY TORRE: 3-0 (25-14, 25-16, 34-32)
ARBITRI: Restaino e Villano.
 
La PM Asci Potenza porta a casa la vittoria nella prima gara dei playout retrocessione della Serie C femminile. La formazione dei tecnici Massimo Telesca e Luca Cameriero chiude la gara con un rotondo 3-0 portandosi in vantaggio nella serie con la possibilità di chiudere i giochi già sabato prossimo, un risultato che da morale e fa ben sperare.
Nel primo set la PM Asci sfrutta alla grande il fattore casalingo e fa punti su puti andando a chiudere abbastanza agevolmente sul 25-14 e portando la serie sull'1-0.
Nel secondo set New Volley Torre prova a rientrare in gioco ma Angelica Muscillo e compagne sono agguerrite e determinate invece a chiudere i giochi e con il 25-16 portano il computo dei set sul 2-0.
Nel terzo set si assiste ad una fase davvero calda ed emozionante, le ospiti di Torre Santa Susanna fanno vedere ciò che non sono riuscite a far vedere nei due set precedenti contendendo il parziale alle potentine, ne viene fuori un set al cardiopalma che viene risolto oltre i canonici 25 punti con un impressionante 34-32 che dimostra anche la maturità mentale della PM Asci che fa prevalere la propria condizione andando a chiudere il match sul definitivo 3-0.
Sabato prossimo ci sarà gara 2 dei playoff o per dire meglio la gara di ritorno che si giocherà alle ore 18:30 presso la Palestra della Scuola Media "Mazzini" di Torre Santa Susanna (BR).
La PM Asci con la vittoria ottenuta in gara 1 può già strappare la salvezza nel prossimo match, un'altra vittoria significherebbe salvezza e permanenza in Serie C.
Ricordiamo il Play Out si svolgerà in unica fase (si disputeranno gare di andata, ritorno ed eventuale bella con gara di andata ed eventuale bella in casa della migliore classificata della regolar season). Le perdenti dei Play Out vengono retrocesse nella serie D Femminile 2018/2019, le rimanenti squadre partecipano alla serie C Femminile 2019/2020.
 
Ufficio Stampa PM Volley Asd