Loading Attendere...
PM Volley Potenza
PM Asci, sconfitta ma arrivano buone indicazioni
PM Asci, sconfitta ma arrivano buone indicazioni
News pubblicata il 02-11-2019
PM Asci Potenza - Vibrotek Volley Leporano: 1-3 (19-25, 20-25, 25-20, 18-25)
Arbitri: Tattilo e Magno.

Anche senza vincere la PM Asci si è espressa bene in campo,le ragazze guidate in panchina dai tecnici Massimo Telesca e Luca Cameriero battagliano per quattro set contro un'ottima formazione costruita per fare bene. Partita chiusa 1-3 in favore delle ospiti ma arrivano indicazioni positive.
Nel primo set buon impatto per la PM Asci Potenza che scende in campo con convinzione ma le ospiti dimostrano la loro superiorità recuperando e portandosi avanti mantenendo sempre un punto di distacco sulle potentine che provano malgrado a rientrare non riuscendoci. Sul finale Vibrotek allunga e chiude con distacco sul 19-25.
Nel secondo parziale di gioco ottima partenza per la PM Asci che mette a segno un parziale di 4-0 ma Leporano rientra dallo svantaggio e si porta sul 4-6. Nella fase centrale si va punto a punto con le potentine che si fanno valere mettendo in difficoltà Leporano, le pugliesi mantengono sempre quel punto di vantaggio che le piemmine non riescono a colmare. Alle ultime battute Vibrotek è più concreta e allunga fino al definitivo 20-25.
Nel terzo set la PM Asci mette paura alle pugliesi, ottima partenza e gestione del set. Muscillo e compagne costruiscono un buon vantaggio arrivando sul 17-10, Vibrotek si affida al timeout per spezzare il gioco e si riporta a -4 (17-13). La PM Asci non si lascia distrarre e prosegue sulla sua strada rimanendo in avanti e chiudendo sul 25-20 e riaprendo il match.
Si va al quarto set, la PM Asci regge agli attacchi della Vibrotek anche se in avvio paga sue decisioni discutibili del primo arbitro che giudica fuori due palle dentro che spezzano il gioco. Le pugliesi però sbagliano meno e si portano avanti costringendo la PM Asci ad inseguire, rincorsa che si fa difficile nel finale. Leporano chiude i conti sul 18-25.
Il prossimo turno vedrà la PM Asci Potenza impegnata fuori casa e più precisamente a Taranto sabato 9 novembre contro Polisportiva Frascolla, prima battuta fissata per le ore 18:30 alla Palestra dell'Istituto "Maria Pia".

Ufficio Stampa PM Volley Asd