Loading Attendere...
PM Volley Potenza
PM Asci, sabato al via i playout
PM Asci, sabato al via i playout
News pubblicata il 10-05-2019
Inizia sabato 11 maggio la fase playout per la PM Asci Potenza che dovrà affrontare al meglio delle tre gare contro New Volley Torre. Il primo confronto si giocherà alla Palestra "Caizzo" di Potenza sabato 11 maggio con prima battuta fissata alle ore 18:00, per la PM Asci c'è il vantaggio di giocare la prima gara e l'eventuale bella in casa avendo chiuso la stagione al decimo posto nel girone B rispetto alle avversarie che si sono classificate undicesime nel girone A, totalizzando alla fine della regular season 28 punti frutto delle otto vittorie stagionali.
La formazione guidata dai tecnici Massimo Telesca e Luca Cameriero ha chiuso la stagione con una gara affascinante e ricca di emozioni, nonostante la sconfitta casalinga per 3-2 subita dal Primadonna Bari, la PM Asci si è dimostrata matura e pronta ad intraprendere l'avventura playout.
La sconfitta contro Bari è stato un banco di prova importante che ha visto la PM Asci affrontare la seconda forza del girone B, una formazione capace di chiudere a 65 punti e con sole tre partite perse.
Adesso comincia un altro mini torneo per Angelica Muscillo e compagne, i playout iniziano con il piede giusto e dopo un girone di ritorno da metà classifica, la formazione al giro di boa si è rialzata da una posizione di classifica infelice recuperando terreno a scalando posizioni arrivando a chiudere al decimo posto.
L'obiettivo è portarsi in vantaggio con la serie sfruttando il fattore campo e il calore del pubblico di casa che non ha mai fatto mancare il proprio apporto sostenendo le ragazze in questa avventura.
Per tutti i tifosi e gli appassionati l'appuntamento è per sabato 11 maggio alle ore 18:00 presso la Palestra "Caizzo" di Potenza sotto la direzione di gara dei signori Restaino e Villano.
 
Il regolamento dei playout
Il Play Out si svolgerà in unica fase (si disputeranno gare di andata, ritorno ed eventuale bella con gara di andata ed eventuale bella in casa della migliore classificata della regolar season). Le perdenti dei Play Out vengono retrocesse nella serie D Femminile 2018/2019, le rimanenti squadre partecipano alla serie C Femminile 2019/2020.
Il programma dei playout
Gara 1: PM ASCI POTENZA - NEW VOLLEY TORRE Sabato 11 maggio ore 18:00;
Gara 2: NEW VOLLEY TORRE - PM ASCI POTENZA Sabato 18 maggio ore 18:30;
Gara 3 (eventuale bella): PM ASCI POTENZA - NEW VOLLEY TORRE Sabato 25 maggio ore 18:00.
 
Ufficio Stampa PM Volley Asd