Loading Attendere...
PM Volley Potenza
La P2M EN&Gas Potenza batte 3-1 l'Altamura all'esordio stagionale
La P2M EN&Gas Potenza batte 3-1 l'Altamura all'esordio stagionale
News pubblicata il 21-02-2021
P2M EN&GAS POTENZA - ENFOSERVICE ALTAMURA: 3-1 (20-25, 25-9, 25-21, 25-23)

Arbitri: Giugliano e Villano.

P2M EN&GAS POTENZA: Sergio (L1), Cuccarese (k), De Marca, Pacilio, Roberticchio, Coviello, Duino, Ferrenti, Stenta, Di Stefano, Calabrese, Cervellera, Cirillo (L2), Valentino. All.: Miglionico.

ENFOSERVICE ALTAMURA: Lopez, Lapedota, Cappiello, Tragni, Mariniello, Cornacchia, G. Ninivaggi, D. Ninivaggi, Petronella, Capurso (k), S. Ninivaggi, Lorusso, Disabato (L1), Ventura (L2). 1° all.: Capurso, 2° all.: Lapedota.



Esordio con vittoria per la P2M En&Gas Potenza che in quattro set ha la meglio sull’Enfoservice Altamura, dopo un primo set di ripresa dopo un anno di stop causa Covid Marco Cuccarese e soci hanno ripreso le redini del gioco e chiuso con un 3-1 netto. Ottima la prestazione di tutti i ragazzi impiegati da coach Miglionico che hanno dato una prova concreta.

Nel primo set ottimo sprint per la P2M En&Gas Potenza che con grinta e determinazione si porta avanti 9-5. Gli ospiti non si lasciano scoraggiare e ribaltano il parziale andando avanti sul +3 (11-14) costringendo coach Miglionico a chiamare timeout. Le indicazioni non trovano immediatamente risposta con Altamura che allunga 12-18 ma è in questa fase che Cuccarese e soci tornano in partita accorciando il divario. Alle battute finali gli ospiti trovano la quadra e chiudono sul 20-25.

Nel secondo parziale la P2M è un rullo compressore, già dalle prime battute mette a terra una serie di punti con un parziale netto di 7-0 con due ace di Pacilio. I ragazzi di Miglionico non cedono di un millimetro e si portano sul +10 (12-2) costringendo coach Capurso al secondo timeout per l’Altamura. Non c’è storia, P2M En&Gas chiude con un netto 25-9 e ristabilisce la parità con un ottima risposta mentale oltre che di forza.

Più equilibrato il terzo set con la formazione di coach Miglionico che guadagna punti preziosi allungando sul 10-6. I potentini trovano il massimo vantaggio sul +8 (20-12) che permette loro di avere ampio margine fino al termine del parziale chiuso sul 25-21 che porta la gara sul 2-1.

Quarto set molto simile al terzo, la P2M En&Gas conduce agevolmente mantenendo a distanza di sicurezza l’Enfoservice Altamura e andando a chiudere sul 25-23.

Nel prossimo turno la P2M En&Gas Potenza sarà impegnata domenica 27 febbraio alle ore 18:30 a Taranto in casa della Medvet Frascolla Porte Aperte per la prima uscita stagionale fuori dalle mura amiche della Palestra "Caizzo".



Ufficio Stampa PM Volley Asd