Loading Attendere...
PM Volley Potenza
Comunicato stampa 28/04/2017
Comunicato stampa 28/04/2017
News pubblicata il 28-04-2017
Ultimo turno casalingo per Centro KOS Potenza per la stagione 2016/2017 del Campionato Nazionale di Serie B2 femminile girone I, le giovanissime potentine affronteranno alla Palestra Caizzo di Potenza la temibile LP Pharm Napoli.
Le ragazze di coach Pamela Petrone e Elena Ligrani si congederanno davanti al pubblico amico dopo una stagione che sulla carta non ha fatto regali alla compagine potentina ma che ha sicuramente lasciato un segno profondo nelle giovanissime atlete che compongono il roster caro al presidente Michele Ligrani.
La giovanissima formazione potentina, guidata in campo dal capitano Teodora Ammirati, non ha raccolto punti e nelle 22 apparizioni stagionali non ha portato in cassaforte nessun set ma ha regalato alle ragazze la consapevolezza di potersi confrontare con compagini superiori nonostante la giovane età.
Centro KOS Potenza ha raccolto però sui campi del girone I della Serie B2 femminile ampi consensi da tutti gli addetti ai lavori destando un alto interesse anche nelle sfere federali a livello nazionale, ricordiamo che sono poche le formazioni nelle serie nazionali ad annoverare un intero roster di ragazze under.
Tornando alla gara di sabato, le ragazze si sono preparate con attenzione alla sfida contro la più quotata LP Pharm Napoli studiando schemi e movimenti delle partenopee. La formazione di coach Petrone e Ligrani è reduce da una emozionante vittoria nel Campionato Regionale Under18 dove ha ottenuto una preziosa e bellissima vittoria per 3-2 nei confronti di Asci Potenza rimontando da due set di svantaggio.

Le partenopee, guidate in panchina da coach Francesco Eliseo nell'ultimo turno hanno ottenuto una sconfitta sul proprio per 3-1 nei confronti della capolista Planet Strano Light Catania. L'appuntamento è per sabato 28 aprile alle ore 18:00 presso la Palestra "Emilio Caizzo" di Potenza sotto la direzione di gara dei signori Lotito Michele e Di Scipio Giovanni di Potenza.
 
Salvatore Colucci
Addetto Stampa e Responsabile Comunicazioni
S.S. Polizia Municipale Volley Asd