Loading Attendere...
PM Volley Potenza
Comunicato Stampa 22/10/2016
Comunicato Stampa 22/10/2016
News pubblicata il 22-10-2016
CENTRO KOS POTENZA - PLANET STRANO LIGHT CT: 0-3 (11-25, 15-25, 10-25)
 
Arbitri: Chietera Claudia (Matera) e Giuseppe Cancelliere (Matera)
 
CENTRO KOS POTENZA: Ammirati (k), Guarino, Mitidieri M. n.e., De Fino, Cascione, Leggiadro, Tozzi, Ceruzzi, Morelli, Mitidieri A., Stolfi (L). 1° All.: Pamela Petrone; 2° All.: Elena Ligrani.
 
PLANET STRANO LIGHT CT: Giuffrida, Lo Re, Ricchiuti, Lopis, Leonardi, Albano, Loddo, Di Lorenzo, Rapisarda, Marino, Gueli (L), Mazzulla, Mannino. 1° All.: Francesco Andaloro; 2° All.: Cinzia Caruso.
 
Una buona prestazione per il CENTRO KOS POTENZA che nonostante il passivo di 0-3 scende in campo con grinta mettendo in difficoltà le ospiti soprattutto nel secondo set dove Ammirati e compagne si sono portate in vantaggio in alcune fasi del set.
Buona affluenza di pubblico alla Palestra Caizzo di Potenza che ha sostenuto fino all'ultima palla le giovanissime potentine che si sono messe in evidenza nonostante la loro giovanissima età e dimostrando anche una crescita tecnica.

Nel primo set buona partenza per il CENTRO KOS POTENZA che mette in difficoltà Pedara, 5-8 il parziale al primo timeout tecnico. Al rientro in campo Planet Strano incrementa il proprio vantaggio ma le potentine non si lasciano intimorire e lo dimostra la reazione di Alessia Mitidieri che mette a segno due punti (8-11), il vantaggio delle ospiti al secondo timeout tecnico è di 7 punti (9-16). Nella terza fase di set CENTRO KOS si rilassa e le catanesi ne approfittano per chiudere sul parziale di 11-25.
Nel secondo set partenza a rilento per il Centro KOS e Planet Strano ne approfitta per portarsi avanti sullo 0-4, costringendo coach Petrone a chiamare timeout discrezionale. Al rientro le ragazze ribaltano il risultato e con la spinta del pubblico della Caizzo si porta avanti al primo timeout tecnico (8-7). In avvio di seconda fase ancora bene Centro KOS che allunga sul +3 (10-7) ma le ospiti rientrano in gara prima portandosi sul 10 pari e poi andando in vantaggio (11-16). Nella terza fase Pedara incrementa il vantaggio e chiude definitivamente sul 15-25 portando la gara sullo 0-2.
Nel terzo set partenza a razzo per le catanesi che si portano ben presto al primo timeout tecnico sul parziale di 1-8. Al rientro è Giada Guarino a suonare la carica mettendo a segno due ace porta il risultato sul parziale di 4-8. Le ospiti però si dimostrano più concrete e mettono in difficoltà le potentine portandosi al secondo timeout tecnico sul parziale di 7-16. Al rientro in campo Planet Strano chiude subito la pratica sul definitivo 10-25.
Nel prossimo turno di campionato il CENTRO KOS POTENZA giocherà nuovamente tra le mura amiche contro la Cofer Lamezia, sabato 29 ottobre alle ore 19:00 .
 
Salvatore Colucci
Addetto Stampa e Responsabile Comunicazioni
S.S. Polizia Municipale Volley Asd