Loading Attendere...
PM Volley Potenza
Comunicato stampa 16/02/2018
Comunicato stampa 16/02/2018
News pubblicata il 16-02-2018
La PM Volley Potenza per la sedicesima giornata del Campionato di Serie C femminile è attesa sabato 17 febbraio a Brindisi per l'importante sfida contro la Pallavolo 80.
La formazione di Pamela Petrone e Marco Orlando è reduce dalla sconfitta casalinga al tie-break contro la Fides Triggiano, un match che si era messo bene dopo il primo set vinto dalle potentine 25-20 ma che ha visto poi imporre le ospiti al secondo e terzo set chiusi con i parziali di 10-25 e 16-25; Alessia Mitidieri e compagne hanno poi conquistato il quarto set ancora con il parziale di 25-20 e poi al quinto si sono arrese alle baresi che hanno chiuso sul 12-15.
C'è tanto da recriminare, discutibili alcune decisioni della coppia arbitrale, ma per la PM Volley è stata una buona gara, ad esclusione del secondo set che ha visto un totale black-out da parte delle potentine che hanno avuto però la forza di riprendersi e risollevarsi cedendo solo al tie-break.
Guardando solo la classifica sembrerebbe una stagione tragica, ma i numeri riportati in classifica non rispecchiano l'impegno e la volontà con cui partita dopo partita le ragazze di Petrone e Orlando scendono in campo. Il giovanissimo roster potentino si sta distinguendo in campionato e sta raccogliendo ampi consensi da tutti gli addetti ai lavori.
In classifica la PM Volley occupa la decima posizione in coabitazione proprio con Pallavolo 80 Brindisi appaiate insieme a quota 7 punti.
La partita prenderà il via alle ore 19:00 di sabato 17 febbraio presso la Palestra della Scuoal Media Da Vinci di Brindisi sotto la direzione di gara dei signori Rucco e Zizza.
 
Prosegue a gonfie vele la cavalcata della formazione maschile della PM Volley Potenza impegnata nel Campionato Regionale di Prima Divisione Maschile. La formazione allenata da Michele Miglionico ed Elena Ligrani è reduce dalla vittoria per 3-0 inflitta alla Gruppo Chiarito Erre Volley Matera (25-4, 25-19, 25-19) nell'ottava giornata di campionato chiudendo così il girone di andata a punteggio pieno con otto vittorie in otto incontri disputati; per Capitan Guglielmi e compagni turno di riposo per questa settimana per poi riprendere con la prima giornata del girone di ritorno domenica 25 febbraio a Moliterno contro la formazione locale.
Procede anche il Campionato Under14 femminile, domenica scorsa la formazione guidata da Elena Ligrani ha ottenuto una vittoria (2-0 contro Pianeta Loperfido Matera) ed una sconfitta (2-0 subito dal Volley Matera) raggiungendo così quota 12 punti.
 
Salvatore Colucci | Ufficio Stampa S.S. Polizia Municipale Volley Asd