Loading Attendere...
PM Volley Potenza
Comunicato stampa 14/10/2017
Comunicato stampa 14/10/2017
News pubblicata il 14-10-2017
PM VOLLEY POTENZA - ASD ALIXIA VOLLEY: 1-3 (17-25, 19-25, 25-23, 22-25)
 
PM VOLLEY POTENZA: Esposito, Mitidieri M., Colizzi, Bardi, De Fino (L1), Petrosino n.e., Cascione, Pepe n.e., Laguardia (L2) n.e., Nolè, Verrastro, Mitidieri A. (k). 1° All.: Pamela Petrone, 2° All.: Marco Orlando.
ASD ALIXIA VOLLEY: Stefanelli, Boellis, Marzo n.e., De Monte, Fattizzo, Cataldi, Merenda, Schirosi n.e., Camposeo (L). 1° All.: Piero Marzano.
ARBITRI: Matichecchia e Cantore.
 
La PM Volley Potenza esce sconfitta per 3-1 nel primo turno del Campionato di Serie C femminile. Nonostante la sconfitta le giovani ragazze di Petrone e Orlando hanno strappato applausi al pubblico della Palestra Caizzo contro una formazione certamente più esperta delle potentine. Pesano, soprattutto nel finale, alcune decisioni arbitrali che hanno fermato la rimonta della PM.
Nel primo set avvio equilibrato da parte delle due società, Alixia prende il largo portandosi sul 3-7 e costringendo coach Petrone a chiamare timeout. Al rientro la PM Volley non riesce a rientrare dallo svantaggio e le ospiti incrementano andando sul 4-12, altro timeout per le potentine. Al rientro prova a recuperare ma il divario rimane invariato fino alla conclusione del set, 17-25 e 0-1 per le ospiti.
Nel secondo set la PM Volley entra in campo con il piede giusto, le ragazze si portano subito avanti 6-2, il tecnico ospite Marzano chiama timeout. Al rientro in campo Alixia si avvicina alle potentine (6-4) ma la PM incrementa il vantaggio sul parziale di 8-5 lasciandosi poi raggiungere sull'8-8, Petrone chiama timeout e mette ordine tra le ragazze. Fase di equilibrio, buone giocate da parte delle potentine che dal 12 pari si lasciano superare sul 12-15, altro timeout. Alixia incrementa il vantaggio andando sul +6 (12-18), le ragazze di Petrone e Orlando si riavvicinano (14-18) ma non basta, le ospiti allungano ulteriormente sul 15-22. Quando il set sembra ormai chiuso le potentine recuperano portandosi a -4 (19-23), l'esuberanza della PM viene frenata dal timeout delle ospiti che rientrate in campo chiudono sul 19-25 portando la gara sullo 0-2.
Nel terzo set ottimo avvio della PM Volley che tiene testa alle ospiti portandosi avanti sul 4-3 e successivamente sul 7-5 con un muro di capitan Alessia Mitidieri. Le ospiti dal canto loro vogliono chiudere subito la gara e rientrano dallo svantaggio raggiungendo la parità a 8 e portandosi avanti sull'8-11. Le potentine sono determinate a recuperare il set, si portano a sole due lunghezze (10-12) ma le ospiti incrementano il proprio vantaggio allungano fino al 10-16. La piemme non si arrende e mette in campo tutta la grinta possibile mettendo pressione alle ospiti che sono avanti di sole tre lunghezze (17-20) costringendo il tecnico Marzano a chiamare timeout. Le ragazze si avvicinano ancora andando sul 20-21 e piano piano costruiscono la vittoria del set con un ace di Verrastro che sigla il 25-23, gara sull'1-2.
Nel quarto set Alixia mette a terra subito due punti ma la PM con determinazione recupera dallo svantaggio e si porta sul 5-2 grazie a due ace di Verrastro, parziale di 5-2 e timeout per le ospiti. Le padrone di casa fanno il gioco in questa fase portandosi sul +4 (10-6), ma Alixia ritorna in gioco e vanifica gli sforzi delle potentine portandosi avanti sul parziale di 11-12, coach Pamela Petrone chiama timeout per impartire le giuste indicazioni. Bene la PM Volley che non si arrende e tiene testa alle ospiti che approfittano di alcune decisioni arbitrali chiudendo sul 22-25, gara terminata sull'1-3.
Nel prossimo turno di campionato la PM Volley Potenza sarà ospite, sabato 21 ottobre della U.S. Fides Triggiano.
 
Salvatore Colucci | Ufficio Stampa S.S. Polizia Municipale Volley Asd