Loading Attendere...
PM Volley Potenza
COMUNICATO STAMPA 13/10/2016
COMUNICATO STAMPA 13/10/2016
News pubblicata il 13-10-2016

Si è tenuta giovedì 13 ottobre presso la Sala dell'Arco del Comune di Potenza in Piazza Matteotti la presentazione ufficiale della squadra CENTRO KOS POTENZA che sabato giocherà la prima gara stagionale del Campionato Nazionale di B2 femminile girone I.

Alla presentazione erano presenti le autorità civili e sportive, il Sindaco del capoluogo lucano Dario De Luca , l'assessore allo sport Valeria Errico, il Presidente del Comitato Regionale FIPAV Vincenzo Santomassimo ed Angelo Rosella, Presidente del Centro Medico Polispecialistico KOS, main sponsor della formazione di B2.

Madrina della serata la giornalista e scrittrice Imma Vitelli, inviata di guerra per Vanity Fair sui maggiori fronti internazionali, dall’Iraq all’Iran, dall’Afghanistan al Pakistan, dal Congo alla Somalia. La Vitelli inoltre cura una rubrica mensile su Marie Clair, in passato ha studiato giornalismo alla Columbia University di New York ed ha vissuto nove anni in Medio Oriente tra Beirut e Il Cairo. Imma Vitelli è legata in maniera indissolubile alla PM VOLLEY, quando da giovanissima, tra i 15 ed i 18 anni, ha militato nelle fila della società potentina di cui ha ricordato alcuni aneddoti e il legame speciale con Michele Ligrani, capace di intravedere nella giovanissima Imma il talento sbocciato negli anni a venire.

Tutti gli intervenuti alla presentazione hanno espresso parole di elogio nei confronti della giovanissima selezione che affronterà il Campionato Nazionale di B2 femminile, scelta coraggiosa della società potentina che ha raccolto tanti pareri favorevoli. E' stata inoltre sottolineata la collaborazione, o per meglio dire la cooperazione, come precisa il Presidente del Comitato Regionale FIPAV Vincenzo Santomassimo, tra le società del potentino che hanno fatto rete per allestire il roster del CENTRO KOS POTENZA, frutto del meglio dei settori giovanili di Livi Volley, Santa Maria, Asci e Genzano.
Parole di incoraggiamento anche dal Dott. Angelo Rosella, Presidente del Centro Medico Polispecialistico KOS, che da anni si impegna alla cura ed alla crescita dei giovani oltre alla grande sensibilità nel sociale e nello sport.
Le giovanissime atlete si troveranno ben presto ad affrontare una delle trasferte più lunghe della stagione, sono infatti attese per le ore 16:00 di sabato pomeriggio al Palawinning di Palermo per l'esordio stagionale contro l'Ultragel Ard Palermo, formazione allenata da Tommaso Pirrotta e Francesco Sutera che vede tra le sue fila atlete del calibro di Gloria De Kunovich.

 
Salvatore Colucci
Addetto Stampa e Responsabile Comunicazioni
S.S. Polizia Municipale Volley Asd