Loading Attendere...
PM Volley Potenza
Comunicato Stampa 12/09/2016
Comunicato Stampa 12/09/2016
News pubblicata il 12-09-2016
CENTRO KOS POTENZA
Campionato Nazionale B2 femminile girone I 2016/2017
COMUNICATO STAMPA 12/09/2016
 
Prosegue la preparazione atletica del CENTRO KOS POTENZA che vede il sodalizio potentino impegnato nel Campionato Nazionale femminile di B2 girone I come unica società femminile a rappresentare la Basilicata in campo nazionale.
Così il tecnico Pamela Petrone sul livello di preparazione della squadra: "Sicuramente ci sono state delle difficoltà iniziali legate alla preparazione fisica, alla stanchezza, alle dinamiche di gruppo, ci sono comunque tante ragazze diverse che si sono dovute conoscere ma sono difficoltà che incontrano tutte le squadre nel periodo di preparazione".
Il roster potentino è una delle formazioni più giovani del torneo, le atlete infatti sono tutte giovanissime (16-19 anni) e provenienti dai migliori vivai del potentino.
"Il livello della squadra lo dobbiamo ancora stabilire - commenta ancora Pamela Petrone - c'è tanto da lavorare, ma se abbiamo scelto queste atlete è perchè sono ragazze che hanno la qualità per poter fare questo tipo di percorso, puntiamo su di loro ma è anche vero che c'è da lavorare tantissimo".
Nel corso delle prossime settimane sono in programma una serie di test fisici e tattici ed alcune amichevoli per tradurre sul campo il lavoro sinora svolto in palestra.
Intanto è iniziato anche il lavoro per le più piccole con la ripresa degli allenamenti dei corsi di pallavolo guidati dal coach Elena Ligrani con l'aiuto di Michele Paolino.
Salvatore Colucci
Addetto Stampa e Responsabile Comunicazioni
S.S. Polizia Municipale Volley Asd