Loading Attendere...
PM Volley Potenza
Comunicato stampa 08/06/2017
Comunicato stampa 08/06/2017
News pubblicata il 08-06-2017
Termina al ventisettesimo posto l'avventura della PM wewe Club Potenza nelle Finali Nazionali Giovanili di Pallavolo in corso di svolgimento a Modena.
La formazione di Pamela Petrone torna a casa dopo aver disputato una buona fase di qualificazione contro formazioni più quotate.
La PM wewe Club Potenza era inserita nel girone C della Fase di qualificazione insieme a U.S. Torri Quartesolo (prima nel girone e dunque qualificata per la seconda fase), Horizon Volley Codroipo (19° in classifica generale) e Neruda Volley Bolzano (che chiude al 23° posto).
La prima gara, tra Horizon Volley e PM si chiude 3-0 per le friulane, primo parziale chiuso 25-7 con le potentine ancora emozionate che si riscattano subito rialzando la testa e reggendo il confronto, i set si chiudono sul 25-20 e 25-17.
Nella seconda gara tra PM wewe Club e U.S. Torri Quartesolo arriva un'altra sconfitta per 3-0 per Alessia Mitidieri e compagne che mettono in difficoltà la formazione veneta, la più forte tra le quattro del girone C, arrivando a giocarsi il primo set alle battute finali (21-25); nel secondo set le ragazze pagano lo sforzo del parziale precedente chiudendo sul 12-25 ma riscattandosi nel terzo con un bellissimo 23-25 che strappa gli applausi del pubblico e degli addetti ai lavori.
Nella terza ed ultima gara del girone la PM Volley affronta la Neruda Volley Bolzano, altra sconfitta per 0-3 ma gara in crescendo, primo set chiuso 11-25, nel secondo e terzo set le potentine si riprendono ma non basta per riaprire la gara nonostante il sostanziale equilibrio per oltre la metà dei parziali, si chiude infatti sul 18-25 e 20-25.
Nonostante la posizione in classifica generale e le tre sconfitte c'è grande soddisfazione per il cammino della PM Volley alle Finali Nazionali, storicamente le formazioni della Basilicata pagano un divario molto ampio rispetto alle altre formazioni come si evince dalle posizioni in classifica negli ultimi anni e dall'andamento degli sport minori in Basilicata, così come le esperienze nei Campionati Nazionali dove si contano solo tre sodalizi lucani nelle cinque serie nazionali (Lagonegro in A2 maschile, Virtus Potenza in B maschile e PM Volley in B2 femminile).
La società cara al presidente Michele Ligrani è pienamente soddisfatta dell'operato del roster e dello staff tecnico che ha pienamente centrato gli obiettivi stagionali raccogliendo ampi consensi e complimenti in campo nazionale e soprattutto sconfessando quanti ad inizio stagione erano scettici e pessimisti.
In questa stagione la società potentina ha dimostrato a tutta la comunità sportiva locale quanto sia importante l'unione e la collaborazione tra le società, la PM Volley insieme a Livi Volley Potenza, Santa Maria Potenza e New Volley Genzano ha raggiunto meritatamente gli obiettivi stagionali onorando un Campionato Nazionale di Serie B2 femminile facendo fare esperienza sui campi nazionali ad un roster interamente composto da giovani ragazze lucane (ad eccezione della campana Guarino); conquistando il Campionato Regionale Under 18 femminile e partecipando senza vergogna alle Finali Nazionali Giovanili.
 
RISULTATI DELLA PRIMA FASE
 
GARA 1: HORIZON VOLLEY - PM WEWE CLUB: 3-0 (25-7, 25-20, 25-17)
GARA 2: PM WEWE CLUB - U.S. TORRI QUARTESOLO: 0-3 (21-25, 12-25, 23-25)
GARA 3: PM WEWE CLUB - NERUDA VOLLEY: 0-3 (11-25, 18-25, 20-25)
 
Salvatore Colucci
Addetto Stampa e Responsabile Comunicazioni
S.S. Polizia Municipale Volley Asd
(Foto: www.finalivolleycrai.it/finale-nazionale-di-pallavolo-under-18-femminile e www.flickr.com/photos/149459084@N03/albums)