Loading Attendere...
PM Volley Potenza
Comunicato stampa 06/10/2017
Comunicato stampa 06/10/2017
News pubblicata il 06-10-2017
Manca esattamente una settimana all'esordio della PM Volley Potenza nel Campionato di Serie C femminile. Per la prima giornata la formazione guidata da Pamela Petrone e Marco Orlando ospiterà alla Palestra di Caizzo di Potenza, sabato 14 ottobre alle ore 18:00, l'Asd Alixia Volley di Sannicola (LE).
La preparazione all'esordio stagionale procede bene e la squadra è carica ed entusiasta per questa nuova avventura, c'è grande fermento anche nello staff societario sempre attivo per far crescere e migliorare il movimento pallavolistico della città di Potenza.
Infatti la PM Volley Potenza nella stagione 2017/2018 oltre al Campionato di Serie C femminile prosegue con il costante lavoro di formazione delle giovanissime leve, il Settore Giovanile, composto da ragazze dai 5 ai 14 anni, è in costante crescita grazie al lavoro dei tecnici Elena Ligrani ed Andrea Coviello che coadiuvati dai propri assistenti garantiscono alle piccole atlete di avvicinarsi ad uno sport appassionante e coinvolgente come la pallavolo, partecipando per la stagione in corso ai campionati giovanili Under 13 e Under 14 oltre alle manifestazioni di minivolley.
Novità della nuova stagione è la partecipazione del sodalizio potentino al Campionato Regionale di Prima Divisione Maschile affidato a Michele Miglionico che guiderà un gruppo di giovani atleti che negli anni passati hanno giocato nei campionati minori e giovanili.
Anche per quest'anno la PM Volley si è resa disponibile a collaborare con altre società potentine, nel roster della Serie C rientrano atlete provenienti dalla società Santa Maria e De Gasperi di Potenza, dalla New Volley Genzano e da Sapri; per le selezioni giovanili la PM Volley Potenza insieme a Santa Maria e Livi Volley ha dato vita al Team Volley Project: le società Livi e Santa Maria cureranno i settori giovanili partecipando ai Campionati Regionali Under14 (affidati ai tecnici Gerardo De Fino e Angelo Casaletto), Under16 (con alla guida Pamela Petrone) e Under18 (in panchina siederanno Pamela Petrone e Michele Villano). Lo scopo di questo progetto è quello di creare giovani promesse del volley dando loro gli strumenti per aumentare il proprio bagaglio tecnico e di esperienza creando gruppi di lavoro omogenei.
 

Salvatore Colucci | Ufficio Stampa S.S. Polizia Municipale Volley Asd