Loading Attendere...
PM Volley Potenza
PM Asci, sabato l'ultimo atto della stagione
PM Asci, sabato l'ultimo atto della stagione
News pubblicata il 24-05-2019
Ultima gara stagionale per la PM Asci Potenza, una gara da dentro o fuori e che segnerà il destino del sestetto guidato in panchina dai tecnici Massimo Telesca e Luca Cameriero. La PM Asci è costretta a dover disputare la gara di spareggio per la salvezza dopo la vittoria casalinga, netta e perentoria, in gara 1 e uscendo sconfitta, seppur non demeritando, dal campo di Torre Santa Susanna. Ultimo match stagionale che la PM Asci potrà disputare in casa contro la New Volley Torre, approfittando della spinta del pubblico che certamente non mancherà.
Angelica Muscillo e compagne ripartono da una serie di aspetti positivi visti nelle due gare precedenti, in primis la concentrazione e la voglia di far bene, si è visto sia in gara 1 dove le potentine hanno recuperato un terzo set giocato bene dalle ospiti chiudendo ai vantaggi sul 34-32 e sia nella gara di ritorno dove Torre era avanti 2-0 arrivando fino al tie-break e cedendo allo stanchezza solo nella ultimissime battute.
L'appuntamento per tutti i tifosi e gli appassionati è per sabato pomeriggio alla Palestra "Caizzo" di Potenza, le ragazze e tutta la dirigenza si aspetta il tutto esaurito per avere la spinta dal pubblico potentino in questa importantissima gara, prima battuta fissata alle ore 18:00 sotto la direzione di gara dei signori De Nicola e Guerra.
 
I verdetti dei playout
Si sono chiuse tutte le gare ad eccezione di quella che vede coinvolta la PM Asci Potenza.
Hanno acquisito la salvezza le società Erredi Assicurazioni Taranto, VolleyUp Eulogic Acquaviva e Asdam Pegaso 93; retrocedono in Serie D invece Orchidea&Idealvolley, Flyblue Volley Taviano e De Gasperi Potenza.

Il programma dei playout
Gara 1: PM ASCI POTENZA - NEW VOLLEY TORRE: 3-0 (25-14, 25-16, 34-32);
Gara 2: NEW VOLLEY TORRE - PM ASCI POTENZA: 3-2 (25-21, 25-22, 22-25, 23-25, 15-12);
Gara 3: PM ASCI POTENZA - NEW VOLLEY TORRE Sabato 25 maggio ore 18:00.
 
Ufficio Stampa PM Volley Asd