Loading Attendere...
PM Volley Potenza
P2M EN&Gas, esordio amaro ricco di emozione
P2M EN&Gas, esordio amaro ricco di emozione
News pubblicata il 02-11-2019
P2M En&Gas Potenza - Toma Carburanti Ruffano: 0-3 (16-25, 23-25, 16-25)
Arbitri: Guerra e Tavano.

Inizia con una sconfitta la stagione della P2M En&Gas Potenza nel Campionato di Serie C maschile, un esordio ricco di emozione per la formazione che è al terzo anno di attività e si ritrova già a competere in un campionato difficile come la Serie C pugliese. In campo però si è visto tanto di positivo che fa ben sperare per il prosieguo della stagione.
Nel primo set ottimo impatto per la P2M EN&Gas che tiene testa al Ruffano giocando punto a punto. I ragazzi di coach Miglionico reggono per metà set poi si lasciano prendere dall'emozione dell'esordio e gli ospiti ne approfittano per allungare chiudendo così sul 16-25.
Nel secondo set i potentino di riscattano partendo bene ma Ruffano si dimostra più esperto e la P2M paga qualche errore di inesperienza, ospiti avanti 6-13. Cuccarese e soci non demordono a costruiscono una buona fase centrale accorciando il divario sul 19-22. Un finale emozionante e giocato bene, si chiude però 23-25 con gli ospiti che vanno sullo 0-2.
Nel terzo set Ruffano entra in campo per chiudere il match e si porta avanti 0-8 mettendo in difficoltà la P2M. Nella fase centrale i ragazzi di coach Miglionico non hanno nulla da perdere e giocano per divertirsi mettendo in campo tanta qualità tanto da ritornare in gara e portarsi a -3 (11-14). Gli ospiti però sono più attenti in ricezione e incrementano il vantaggio chiudendo sul definitivo 16-25.
Nel prossimo turno la P2M En&Gas Potenza sarà impegnata fuori casa per il primo turno esterno stagionale a Grottaglie domenica 10 novembre contro il Volley Club Grottaglie, prima battuta fissata per le ore 18:30 al Palazzetto Campus Campitelli.

Ufficio Stampa PM Volley Asd